Passa ai contenuti principali

Di cuori e di San Valentino


 Continuo a giocare con i materiali, che poi è la cosa che mi diverte di più fare, anche nel mese di Febbraio.

Questa volta sono stata meno irrispettosa rispetto al pupazzo di neve spiaccicato, lo devo ammettere, anche se per realizzare questo cuore per San Valentino ho usato la pagina di un libro e questo potrebbe non piacere agli animi sensibili e bibliofili. Era un libro da cestinare al quale io ho voluto concedere una nuova vita, quindi, suvvia, non andate troppo per il sottile e perdonatemi!

Per realizzare questo progetto ho usato:

  • filo per tecnica wire
  • pagina di libro
  • colla a caldo
  • pinze
  • pietra da usare come piedistallo
Prima di tutto ho preso ho tagliato il filo su per giù di 50 cm.
Ho poi cominciato a lavorarlo con l'aiuto delle pinze fino a farlo diventare un cuore. 
Il problema è sorto per attaccare il foglio di carta al filo: pensavo che bastasse la colla per la carta e invece mi sbagliavo, ho dovuto attaccare la pagina con la colla a caldo, stando attenta a non farla colare troppo. 
Solo dopo aver attaccato la carta al filo wire ho ritagliato il cuore con delle piccole forbici.
Per completare l'opera ho ancorato il filo a una pietra abbastanza piatta da poter fare da piedistallo.


PS: dimenticavo di dirvi che per realizzare questo lavoro ho preso ispirazione da questo pin ma poiché sono piuttosto scarsa con questa tecnica ho rielaborato l'idea a modo mio🤗

Con questo post partecipo al PickPin di Febbraio 2022 di Betta Scrap


E alla challenge #52 di LeTrePazzePaperine

Commenti

  1. Such a brilliant idea. Love the heart! Thank you for joining us at Creative Inspirations, good luck.
    Hugs
    Gina xx

    RispondiElimina
  2. Molto originale come idea ed è venuto molto bene. Saluti.

    RispondiElimina
  3. I love your heart, what a great idea to put in between the succulents!

    RispondiElimina
  4. Un corazón muy original , igual que el sitio que has elegido para que luzca con tus plantas.

    BESOS

    RispondiElimina
  5. Que corazón más original, queda precioso en la planta.
    Felicidades, besicos

    RispondiElimina
  6. Questo cuore è venuto benissimo!!!
    Fatto così si può utilizzare in mille posti diversi!!! BRAVA!!!
    Comunque anch'io ho un libro che uso con lo stesso scopo... =)

    GRAZIE di cuore per aver partecipato al mio #PickPin2022!!!
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  7. Della serie "non buttiamo via nien te, che prima o poi serve tutto!!!"

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara è troppo carino
    il tuo cuore bravissima è vero per la serie non si butta mai niente...😉un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Oh, io amo Barbara!
    È adorabile e sembra stupendo tra le piante grasse!
    Molto ispirante.
    Baci dalla Spagna

    RispondiElimina
  10. Ma che bella idea! Progetto bello e versatile.
    Grazie per averlo condiviso con noi su
    Le Tre Pazze PAPERine.
    PAPER-Nunzia

    RispondiElimina
  11. Per un cuore così si trova sempre posto e poi quando sarai stanca di vederlo li, anche come ferma-carte fa la sua funzione. Brava.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Segnalibro pirografato

Tra le tante tecniche che ho provato in questi anni di blog ancora non ero arrivata a sperimentare la pirografia. I perchè sono tanti, primo fra tutti è che io non sono capace a disegnare e quindi mi sono tenuta sempre piuttosto lontana da tutto ciò che poiteva avcvicinarsi al disegno e poi, cosa fondamentale, non avevo un pirografo. Il primo ostacolo è stato superato dall'età e dalla pratica. Non è che io invecchiando sia diventata brava a disegnare, piuttosto ho scoperto che alcune cose riesco a disegnarle senza che il risultato sia proprio pessimo: poche cose, elementari, ma mi accontento. Per quanto riguarda il pirografo devo ringraziare una mia amica che me lo ha regalato. Il primo tentativo di pirografia è stato pessimo perchè io, giustamente, ho letto un po' di tutorial dopo aver pasticciato su una tavoletta di legno e non prima! Ho subito scoperto che il legno deve essere perfettamente liscio per facilitare il tratto (che poi il legno brucia ugualmente, ma se il legno n

Borsa con inserto a punto croce

  Siete pronti per andare in vacanza? Io quasi!  Ho giusto il tempo per mostrarvi la mia nuova borsa, molto capiente, che ho realizzato qualche tempo fa in collaborazione con mia madre, che ha cucito e assembrato tutto, io invece ho realizzato il ricamo. Questa tela è stata una dei miei primi acquisti su Wish e ho impiegato veramente tantissimo tempo per completare tutto il ricamo anche se la soddisfazione finale mi ha ripagato di tutto lo sforzo fatto.  Il disegno rappresenta la primavera e la miriade di colori e fiori che sbocciano in questa stagione.  Con tutto il caldo che fa in questi giorni io le temperature e i colori primaverili me li sto proprio sognando!!!