Passa ai contenuti principali

Albero di Pasqua


Ci siamo, la Pasqua si sta avvicinando e io sono pronta a raccontarvi cosa ho preparato per questa festività.

Comincio con il mostrarvi l'albero di Pasqua, che quest'anno ho deciso di realizzare recuperando materiale (vario) che avevo in casa.

Non è che ci sia proprio aria di primavera e di rinascita in questo periodo, ma la speranza va anche alimentata con piccoli gesti, con consuetudini che portano serenità.

L'albero di Pasqua è proprio questo: è l'albero della vita; della rinascita della primavera e in ritorno alla prosperità.

Dopo questa doverosa premessa, ora vi racconto come ho realizzato il mio alberello.

Ho cercato l'ispirazione in giro per il web finchè non mi sono ritrovata qui e ho deciso che valeva la pena provare (in fin dei conti potevo anche sbarazzarmi di una palla di natale che ancora girava per casa incompiuta.

Così, aprendo cassettti e armadi ho messo insieme tutto il materiale per il mio progetto


  • uova di polistirolo colorate
  • fiori di pesco
  • sfera di polistirolo 
  • bastoncino di legno
  • colla a caldo
Ho attaccato con la colla a caldo sulla palla di polistirolo e fiori e le uova stando ben attenta a coprire tutti gli spazi.

Ho, poi, inserito il bastoncino di legno nella palla di polistirolo, ho fissato anche quello con un po' di colla a caldo.
Ho messo l'alberello in un piccolo vaso di ottone.
Che ve ne pare? Io sono molto contenta del risultato.

Con questo post partecipo a  PickPin di aprile di Betta Scrap




Commenti

  1. Ma che bello che è venutoooooooooooooo!!!
    Mi piace un sacco!
    Tu sei sempre, da anni, l'unica persona che mi fa venire voglia di fare craft pasquale.
    E devo ancora recuperare le mie carabattole dalla cantina.
    Non dico altro.

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! A me quest'anno sono venute in mente un sacco di idee. Speriamo che arrivi presto anche la primavera, che qui fa ancora freddino!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bello! E bellissimo il significato. Complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Que bonito esta tu arbol de pascua, me encantan todos esos tonos!
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana, sono contenta che ti piaccia! Buona Pasqua!!!

      Elimina
  5. Maccccchecarinoooooooooo!!!
    Sai che non l'ho mai fatto? Quasi quasi ci proverò anch'io...
    E' venuto davvero un amore!!!
    GRAZIE di cuore per aver partecipato anche questo mese alla mia iniziativa #PickPin2022
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta!!! Corro a vedere per il mese di maggio...che già sono in ritardissimo!!!

      Elimina
  6. Primavera y Pascua en un bonito detalle de alegres colores.

    Una idea fantástica....👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    BESOS

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Bouquet di fiori di carta

Qualche giorno fa, dopo aver realizzato questo bouquet di fiori ho pensato che la cosa divertente del fare la blogger è poter creare cose inutili con i materiali più improbabili. Non datemi torto! Io negli anni ho fatto di tutto usando qualsiasi materiale e molte tecniche. Non avevo mai usato, però, tovaglioli di carta per realizzare dei fiori. L'idea mi è venuta, come al solito, navigando su Pinterest in cerca di ispirazione per un altro lavoro (che vedrete fra qualche giorno, ma che per il momento è top secret!). Come spesso succede non cercavo tutorial per realizzare fiori con i tovaglioli. io volevo realizzare fiori di ciliegio con la tecnica dell'origami. Idea fikissima se non fosse che dopo 2 giorni di prove ho dovuto arrendermi per manifesta incapacità. Ho dovuto fare varie prove trovare la giusta dimensione dei miei fiori, ma alla foine sono molto soddisfatta del risultato e ora vi spiego come ho fatto. Ogni fiore è realizzato con un tovagliolo di carta multivelo.  Per