Per decorare e dare luce a un piccolo angolo della nostra casa oppure del nostro terrazzo occorre usare oggetti colorati e dai colori cangianti. Via libera, allora, a specchi, strass e sfere decorate con pastiglie di vetro.
Vediamo ora come possiamo creare in casa e con pochi materiali una sfera decorativa.
Materiali occorrenti:
- Sfera di polistirolo
- Mezze biglie di vetro colorate
- Colla a caldo
- Stucco
- Panno di cotone
- Panno in microfibra
- Piccola spatola
Iniziamo il nostro lavoro incollando, con la colla a caldo, le biglie di vero sulla sfera di polistirolo. Prestiamo attenzione a non incollare le biglie le une troppo vicine alle altre, dovremo riempire, poi, le vie di fuga con lo stucco e l’operazione sarà più semplice e il lavoro più pulito se ci sarà un po’ di spazio tra una biglia e l’altra.
Una volta riempita tutta la sfera di biglie riempiamo gli spazi vuoti con lo stucco. Per fare ciò aiutiamoci con una piccola spatola e un panno di cotone umido.
Io ho usato lo stucco bianco, ma in commercio esistono anche stucchi colorati o, per i più esperti, si possono aggiungere pigmenti.
Lasciamo asciugare. Non ci deve spaventare il fatto che le biglie risultino sporche e opache. Basterà pulirle con un panno di microfibra umido per farle tornare pulite e lucenti.
Se vorrete mettere la sfera sul terrazzo sarà meglio utilizzare lo stucco per piastrelle, che è sicuramente resistente anche all’acqua.
Che bella idea!
RispondiEliminaMi piace!! =)
Dani
Grazie Daniela!!!
EliminaMolto bella e d'effetto... grazie per l'idea!
RispondiEliminaTante serene e gioiose giornate
nonnAnna
Prego nonnAnna! Sono contenta che ti piaccia!!!
EliminaFortissimo!!!
RispondiEliminaQuasi quasi, comunque, mi piace molto di più la palla con le biglie sporche. Ma non c'è il modo di fissare questo effetto "non finito"?
Basta non pulirle con il panno umido alla fine ;-)
EliminaE rimane appiccicato senza scivolare via? Se è così, bello proprio!!!
Elimina