Passa ai contenuti principali

Incontro fra Comari: al museo per incontrare Fabiola


Vacanze di Natale, Fabiola che è a Roma per qualche giorno...impossibile non riuscire a trovare un pomeriggio libero per incontrarci!

Eppure tutto sembrava remarci contro... la pioggia ha cancellato il mercatino che volevamo andare a vedere insieme.

A Fabiola però è venuta un idea: perché non vederci al Maxxi? Certo magari non nel suo giorno di chiusura settimanale, facciamo il 5 gennaio (che per Roma è il primo giorno di saldi), naturalmente con i bambini al seguito.

Questa volta l'incontro è tato solo fra Comari e prole che mio marito si è ammutinato (giro per negozi e museo di arte contemporanea era veramente chiedere troppo).


Così sono partita, mano nella mano con lo Gnomo alla volta di un museo nel quale, mea culpa, non avevo mai messo piede prima. E infatti abbiamo sbagliato a scendere dall'autobus e abbiamo fatto un bel pezzo a piedi.

Comunque siamo arrivati, in tempo per vederci da lontano, per venirci incontro e abbracciarci! La prima foto che abbiamo del nostro incontro è venuta sfocata. Nel tentativo di farne una io è andato in blocco il telefono e (per un mistero misterioso) alla riaccensione mi chiedeva un codice puk (che io naturalmente non avevo).

Quindi, riassumendo: foto sfocata e io senza tecnologia al seguito... Ok come inizio non male! Meno male che Fabiola è molto più organizzata di me e mi ha prestato il telefono per fare le foto.

I bambini sono stati fantastici, hanno messo due secondi per organizzarsi, hanno preso tutti i volantini che hanno trovato e hanno cominciato la loro personalissima caccia al tesoro e noi li abbiamo rincorsi, anche perché non tutte le istallazioni erano "da bambini".

Fabiola è un vulcano... c'è scappata anche una mini intervista. Siete curiosi? Chi partecipa ai nostri gruppi l'ha già vista. Io la metto qui, così non ne perdiamo traccia!



Fabiola nel suo post di ieri è stata bravissima nel spiegarvi la mostra, gli artisti e il loro pensiero. Io mi accodo al suo bellissimo post e aggiungo quello che per me è un esperimento: un video fatto di musica e immagini creato (senza non poche difficoltà con Youtoube e che vi lascio qui a conclusione di questa bellissima giornata trascorsa insieme!
Per la cronaca la Figlia di Fabiola ha invitato lo Gnomo a casa sua per giocare... piccole amicizie crescono!



Questo post partecipa a





Commenti

  1. Ma è meraviglioso questo post. Brave e belle comare. Un abbraccio di 💗💗💗💗

    RispondiElimina
  2. Ma Barby!!! Emozzzzioneee! Cara comare questo post è la prova tangibile (semmai ce ne fosse bisogno) che mi vuoi bene! E io ricambio <3
    Organizzata e vulcanica... ma non è che piuttosto ci stava anche imbranatissima e assolutamente inaffidabile ;-D visto che hai rischiato di perdere la tua borsa a causa mia?
    Il video è assolutamente strepitoso! brava brava brava!!!!
    Un abbraccio <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, dai, stai a guardare il capello...la borsa l'abbiamo recuparata! Grazie!!!

      Elimina
  3. Peccato non esserci stata, veramente una bella mostra e un incontro piacevole.

    RispondiElimina
  4. Ma wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww. Il video è fikissimo!!!
    Ottimo lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ci son voluti 3 giorni, ma ci sono riuscita!!!

      Elimina
  5. è bellissimo vedere e partecipare virtualmente a questi incontri .... stupendo il video!
    complimenti....

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l

Mini ghirlanda con perline di legno

  Buongiorno! Partecipo anche questo mese al Resto Amistoso 162 organizzato questo mese da Ovillo de Eli .  Tema della challenge sono le perline e io mi sono affidata alle mia scorta di perle di legno. Vi dico subito che non era questo il progetto che avevo in mente e che ho provato a fare con scarsi risultati.  E così ho scelto il mio piano B, la ghirlanda di perle di legno. Un progetto semplice, veloce da realizzare ma che mi dà sempre tanta soddisfazione perché può essere personalizzato in molti modi.  Per realizzare la ghirlanda servono: Perline di legno Filo di ferro Nastrino colorato Ho infilato le perline nel filo di ferro che ho poi chiuso a cerchio con l'aiuto di una pinza. Ho decorato con del nastro colorato. Con questo post partecipo a 

Tutorial: come realizzare una ghirlanda di Pasqua

 Sono molto, molto contenta di farvi vedere la mia nuova creazione: la ghirlanda di Pasqua. Le giornate si sono allungate e, anche se continuano a rimanere freddine, l'aria di primavera comincia a sentirsi. Così io ho deciso di aprire la scatola delle cose ancora da fare e di tirare fuori un po' di materiale. Per questo progetto sono serviti: Ghirlanda di polistirolo 3 uova di polisitolo spago nastro di iuta ortensie essiccate merletto rosa colla a caldo Prima di tutto ho rivestito con lo spago le uova di polistirolo: due con lo spago marrone e una con lo spago bianco.  Ho poi rivestito la ghirlanda con il nastro di iuta e assemblato il tutto dando un tocco di colore con il merletto rosa. Vi lascio qui il video tutorial che potete trovare sui miei canali social. Fatemi sapere se vi è piaciuta e che cosa state realizzando voi per Pasqua!

Segnalibro pirografato

Tra le tante tecniche che ho provato in questi anni di blog ancora non ero arrivata a sperimentare la pirografia. I perchè sono tanti, primo fra tutti è che io non sono capace a disegnare e quindi mi sono tenuta sempre piuttosto lontana da tutto ciò che poiteva avcvicinarsi al disegno e poi, cosa fondamentale, non avevo un pirografo. Il primo ostacolo è stato superato dall'età e dalla pratica. Non è che io invecchiando sia diventata brava a disegnare, piuttosto ho scoperto che alcune cose riesco a disegnarle senza che il risultato sia proprio pessimo: poche cose, elementari, ma mi accontento. Per quanto riguarda il pirografo devo ringraziare una mia amica che me lo ha regalato. Il primo tentativo di pirografia è stato pessimo perchè io, giustamente, ho letto un po' di tutorial dopo aver pasticciato su una tavoletta di legno e non prima! Ho subito scoperto che il legno deve essere perfettamente liscio per facilitare il tratto (che poi il legno brucia ugualmente, ma se il legno n