Chi mi conosce lo sa, io e le piante (quelle vere) non andiamo particolarmente d'accordo. Sono una specie di disastro...mi muoiono tutte! Quelle vere, naturalmente, perché quelle finte mi durano una eternità! Le ultime nate sono 3 piantine di cactus realizzate con un foglio di feltro verde e cucite a mano. In realtà non è che io volessi proprio fare delle piantine di cactus. La mia idea era quella di riutilizzare la stoffa di un vecchio paio di jeans. Ho provato a cercare qualche ispirazione su Pinterest ma, si vede che era destino, sono arrivati loro, i cactus. E pensare che non mi ricordavo neanche di avere il feltro verde in casa. Anche quello è, come per magia, spuntato fuori dal baule! Vi piacciono? Vi racconto come ho fatto per realizzarli. Cominciamo dai materiali occorrenti : feltro ago filo colla a caldo imbottitura per cuscini vaso di coccio spugna per fioristi corteccia Step1 Ho disegnato le sagome dei cactus (4 per ogni tipo di cactus) sul foglio di feltro....
wow wow e ancora wow!!!! io per ste cose ci perdo occhi testa e ore a guardarli lavorare!!!
RispondiEliminacerto che dalle tue parti ne fanno di cose interessanti.... qui di artigiani veri ne sono rimasti proprio pochi e quei pochi o non fanno mercatini o non rientrano in questi generi "particolari".... chissà se gira tutta l'Italia o Giulio il candelaio resta solo nei pressi della capitale?
un bacione
Pensavo anche io la stessa cosa, Magalì! In questi giorni invece, con un minimo di ricerca mi si sta aprendo un mondo veramente ricco di sorprese!
EliminaBellissime!!! Che manualità! Bravo Giulio e grazie a te Barbara!
RispondiEliminaBellissime, sì! Pat. ho tante altre frecce al mio arco...un po' di pazienza e vi racconto tutto!
Elimina