Passa ai contenuti principali

Insieme Raccontiamo 18: il treno


Non riesco a stare per tanto tempo lontana dalla iniziativa di Patricia. Mi diverto troppo a scrivere i finali dei suoi racconti.

Ogni tanto il tempo di scrivere mi sfugge da sotto le mani, però il blog di Patricia lo considero un porto sicuro a cui approdare.

Mettiamoci poi che i suoi incipit sono uno più bello dell'altro...

...Ok sviolinata finita!


Vi ricordo brevemente le regole del gioco: bisogna scrivere il finale di racconto in 200/300 battute oppure in 200/300 parole. Da questo mese Pat. ha anche messo una fotografia a cui bisogna attenerci per il finale del tema.

La fotografia per questo mese è quella che vedete in cima al post e il tema del racconto è il treno

Questo è l'incipit di Patricia

Battisti nelle cuffiette cantava “c’è un treno che parte alle 7,40...”

Forse non erano proprio le 7,40 però il treno era lì, fermo come un cannibale vorace pronto a inghiottire chiunque gli si avvicinasse troppo. Pauroso, eppure invitante.

Doveva smettere di guardarlo e prendere una decisione. Salire o no?


Questo il mio finale

Il fischio del controllore lo aveva riportato alla realtà. Solo pochi secondi per prendere la decisione che gli avrebbe cambiato la vita. Il tasto rewind non funzionava, doveva andare avanti. 
La direzione l'avrebbe trovata camminando. 
Doveva voltare le spalle al treno e cominciare il suo cammino. 

Con questo post partecipo a 
 

Commenti

  1. Bellissimo Barbara!
    Una decisione va sempre presa. Non serve crogiolarsi nell'incertezza. Fa male! Brava, ottima prova.

    Ps.. sviolinata? Continua pure che non mi offendo 😅😅😅😅😅

    RispondiElimina
  2. Ma brava Barbara.
    Gli incipit di Patrizia fanno sempre venire la voglia di ... continuarli.
    Bello il tuo finale!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria ha ragione Patricia. E' un gioco divertentissimo e alla fine è come mangiare ciliege

      Elimina
  3. Bel finale, l'opposto del mio. In ogni caso la decisione presa porterà lontano.
    Brava.

    RispondiElimina
  4. Ogni decisione è quella giusta, se si segue l'istinto e sopratutto il cuore! :) Brava Barbara <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento