Passa ai contenuti principali

#solocosebelle - Gennaio

Di quanto sia stato infausto il 2020 lo sappiamo tutti. Non è che il 2021 sia cominciato molto meglio, ma non voglio cadere nella trappola,  le cose belle accadono ugualmente, bisogna solo cercare di riconoscerle!

Ho deciso, allora, di partecipare alla rubrica di Fioredicollina e naturalmente l'ho voluto fare a modo mio!

Ho recuperato nell'"armadio delle cose perdute" una agendina rossa e ho cominciato a scrivere lì le "cosebelle" di gennaio.

Prima di aprire l'agendina e di raccontarvi quali sono state, vi presento il mio avatar positivo che ci farà compagnia per tutto il 2021😃!


Ora è tutto pronto per cominciare e  a me non rimane altro da fare che aprire l'agendina ...


Uno


"Uno sbadiglio è un urlo silenzioso che invoca il caffè"

Due


"Secondo Gerald G Jampolosky la disposizione a essere felici dipende per il 45% dai geni e per il 15% dalle circostanze, il che significa che il restante 40% lo determiniamo noi, d'intesa con i nostri convincimenti e il nostro atteggiamento nei confronti della vita"
Isabel Allende
Donne dell'Anima Mia

Tre


Le feste in famiglia

Quattro


Il ritorno al craft e a questo blog che per un anno ho lasciato alla deriva.

Quattro cose belle da ricordare in 30 giorni non mi sembrano affatto un cattivo risultato!

Con questo post partecipo a #solocosebelle



Commenti

  1. Mi fa molto piacere che tu abbia partecipato a questa iniziativa. Il tuo post è molto originale . Mi piace. Spero di rileggerti presto....io sono piuttosto assente in qst periodo ma continua a seguirmi. Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi sono divertita molto a preparare l'agendina...sto già pensando a Febbraio!

      Elimina
  2. Mi sembra un’idea bellissima! Andiamo alla ricerca della felicità 🤩

    RispondiElimina
  3. I like your pages, so cheerful and positive!
    kisses

    RispondiElimina
  4. Ciao , ho postato riguardo a voi partecipanti di #solocosebelle mese di gennaio....qui il post se ti va di leggere! Grazie per la tua adesione:
    https://fioredicollina.blogspot.com/2021/02/solocosebelle-gennaio-hanno-partecipato.html

    RispondiElimina
  5. mi piace questa idea. alla fine diventerà un diario di tutto il 2021, servirà anche per ricordarsi di qualcosa che è successo e magari dimenticato dopo mesi.
    marta

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono contenta di conoscerti. Sono arrivata a te, passando dalle cose belle di Fioredicollina. Che bella latua idea dell'agendina, mi piace molto e i tuoi disegni sono molto carini. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Che simpatica, l'agenda!! In effetti ci vorrebbe un'agendina per segnarsi ogni giorno le cose belle! E con il pensiero di segnarle, ci si rende conto di tante piccole cose! :)
    Un buon mese di febbraio ricco di #solocosebelle!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulù. Sono in arrivo anche le #cosebelle di febbraio ;)

      Elimina
  8. Prima di tutto ti do il benvenuto a questa favolosa iniziativa solo cose belle. Vedrai che con il tempo ti piacerà sempre di più e cercherai l'aspetto bello in ogni cosa che ti capita. Io ti do del tu anche se non ci conosciamo, spero non sembri una mancanza di rispetto ma la passione comune per il blogging mi fa vedere i blogger come amici e quindi mi viene spontaneo usare il tu. Per qualsiasi motivo no ti dovesse andare bene, basta farmelo sapere e per me non ci sono problemi. Bellissimo questo post e bellissima la tua agendina, si vede che hai tanto talento per il disegno e per creare illustrazioni. Non vedo di leggere i tuoi post futuri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie e benvenuta qui sul blog! Sono contenta che ti piacciano i miei disegni!

      Elimina
  9. Senti, io vengo a verificare .... dopo questi meravigliosi propositi di inizio anno (che saranno stati gli stessi anche del 2022), quanto sono effettivamente calati gli arretrati nell'armadio delle cose perdute?
    Chiedo per un'amica ......

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Ispirazioni&Co 40 - Emozioni: uova decorate

Lo so Pasqua è passata e oggi non è neanche il primo giorno del mese. Non me lo dite, lo so da me che sono in un ritardo cosmico! Che io ci ho provato  pianificare per benino anche questo blog, ma proprio non ci riesco. Ora voi mi chiederete: cosa ha a che fare il tema di questo mese di Ispirazioni&Co, emozioni, con la Pasqua? La risposta più ovvia è che il giorno del lancio del nuovo tema quest'anno è coinciso con il giorno di Pasqua. Ma questo non è un posto da risposte banali, giusto?

Mini libro per l'autunno

Ogni tanto bisogna sperimentare e blog nasce proprio per documentare i miei pasticci creativi. Certo questa volta, forse ho un po' esagerato e ora vi racconto perchè. Prima di tutto per il video: il mio primo reel su instagram. Lo so i reel esistono da un bel po' e io arrivo tardi a scoprirli, ma mai dire mai! Il video, poi è di per sé una sfida perché nel video vi mostro un mini libro che ha come tema l'autunno e con il quale partecipo al Craftlandia Challenge  di Craftartista. Ok direte voi... dove sta la sperimentazione? La sperimentazione, anzi le sperimentazioni, stanno proprio dentro a questo mini libro nel quale ho voluto raccogliere tutto ciò che riguarda l'autunno utilizzando tecniche particolari. Questa è la pagina con la sperimentazione che mi è piaciuta di più e che mi ha dato più filo da torcere. Ho realizzato un caviardage, o almeno ci ho provato. Il caviardage è una processo creativo che consiste nella realizzazione di una poesia a partire da una pagina s

Segnalibro pirografato

Tra le tante tecniche che ho provato in questi anni di blog ancora non ero arrivata a sperimentare la pirografia. I perchè sono tanti, primo fra tutti è che io non sono capace a disegnare e quindi mi sono tenuta sempre piuttosto lontana da tutto ciò che poiteva avcvicinarsi al disegno e poi, cosa fondamentale, non avevo un pirografo. Il primo ostacolo è stato superato dall'età e dalla pratica. Non è che io invecchiando sia diventata brava a disegnare, piuttosto ho scoperto che alcune cose riesco a disegnarle senza che il risultato sia proprio pessimo: poche cose, elementari, ma mi accontento. Per quanto riguarda il pirografo devo ringraziare una mia amica che me lo ha regalato. Il primo tentativo di pirografia è stato pessimo perchè io, giustamente, ho letto un po' di tutorial dopo aver pasticciato su una tavoletta di legno e non prima! Ho subito scoperto che il legno deve essere perfettamente liscio per facilitare il tratto (che poi il legno brucia ugualmente, ma se il legno n

Borsa con inserto a punto croce

  Siete pronti per andare in vacanza? Io quasi!  Ho giusto il tempo per mostrarvi la mia nuova borsa, molto capiente, che ho realizzato qualche tempo fa in collaborazione con mia madre, che ha cucito e assembrato tutto, io invece ho realizzato il ricamo. Questa tela è stata una dei miei primi acquisti su Wish e ho impiegato veramente tantissimo tempo per completare tutto il ricamo anche se la soddisfazione finale mi ha ripagato di tutto lo sforzo fatto.  Il disegno rappresenta la primavera e la miriade di colori e fiori che sbocciano in questa stagione.  Con tutto il caldo che fa in questi giorni io le temperature e i colori primaverili me li sto proprio sognando!!!